domenica 15 marzo 2015

Cenerentola

 
Come potevo non andare a vedere Cenerentola, non me lo sarei mai perso.
E' sempre stata una delle mie fiabe Disney preferite.
Quindi sono andata il primo giorno di uscita al primo spettacolo, perché purtroppo mi sono dimenticata dell'anteprima che ha organizzato domenica scorsa la Vodafone.
Il film mi è piaciuto ma non sono rimasta a bocca aperta per nulla in particolare, era tutto bellissimo le ambientazioni e i costumi ma gli attori scelti come protagonisti non mi facevano impazzire, e la storia non è stata stravolta neanche di una virgola, cosa che un po' mi aspettavo dopo aver visto Maleficent.
Speravo di qualche scena in più che riprendesse la storia originale con aspetti più dark come le sorellastre che pur di entrare nella scarpetta si tagliano una l'alluce e l'altra il tallone, questa è la versione di un libro di favole che ho io.
Peccato!!!
Infatti la storia è identica al cartone animato ma semplicemente girata con attori veri e tanti effetti speciali al computer, mi è dispiaciuto anche che, visto che sono rimasti fedeli al cartone, non abbiano fatto parlare i topini e non abbiano fatto cantare cenerentola,
l'unica canzoncina che si sente durante il film è quella della fata madrina interpretata da Helena Bonham Carter.
Invece Cate Blanchett interpretava la matrigna ed era perfetta, anche i vestiti che hanno scelto per lei erano i più belli del film, ovviamente dopo quello di Cenerentola al ballo che era da incanto nel vero senso della parola, perché non potevi staccargli gli occhi di dosso mentre si muoveva durante il ballo.

Se volete tornare bambine per un giorno e se vi piacciono le fiabe guardatelo perché è molto bello nonostante le mie critiche.

Nel mentre godetevi il Trailer

 
Buona Visione
 

Nessun commento:

Posta un commento