venerdì 4 settembre 2015

Game of Throne - Il Trono di Spade

 Dopo la lunga assenza, Rieccomi....come se qualcuno avesse sentito veramente la mia mancanza.....

 
Film ne ho visto tanti e forse scriverò almeno di quelli che più mi son piaciuti e gli altri forse in un unico post, visto che la mia memoria potrebbe non essere lucidissima.


Mi sto drogando di serie TV, ci sono quelle che seguo in contemporanea con l'uscita in televisione e quelle che mi guardo tutte d'un fiato perché ormai sono già all'attivo diverse stagioni.

Game of Throne è una di queste ultime infatti credo di averci messo più o meno una settimana per guardarmi tutte e 5 le stagioni, se ci penso mi prendo per matta io stessa, e ora che devo aspettare il 2016 per vedere le nuove puntate mi sento già male.

 
Quando uscì la serie in Italia per la prima volta era il 2011 e non la considerai per niente,poi si iniziò a sentirne parlare un po' ovunque visto il Boom che aveva fatto in America, ma anche lì non ero convinta, perché non mi fido molto dei pareri della gente che osanna troppo qualcosa e oltretutto era un genere di serie che non pensavo potesse piacermi, un epoca troppo antica  tante guerre e nomi da ricordare, quasi come una lezione di storia.

Quest'estate nel periodo di pausa delle serie che guardo regolarmente decisi di vedere anche io la serie più impegnativa che ci fosse, in realtà vista così come l'ho vista, cioè tutta di fila è semplice da seguire perché non hai tempo di dimenticarti i nomi e le varie parentele.

 
Daenerys Targarian Madre dei Draghi
La storia gira attorno alle varie famiglie dei 7 Regni che iniziano varie guerre e diverse battaglie per conquistare il Trono di Spade posto nella Capitale Approdo del Re, la storia si articola soprattutto in funzione della famiglia Stark da cui tutte le guerre ebbero inizio per rivendicare la morte del Padre, uomo d'onore e braccio destro del Re, che scopre l'incesto della Regina e la verità sui figli che non sono i legittimi eredi al trono, solo che pria di riuscire a rivelare la verità al Re, questo muore e sale al trono il figlio illegittimo, questo è un ragazzino odiabile e sadico che non tollera niente e così fa decapitare il padre Stark proprio sotto gli occhi delle sue figlie Sanza e Arya, così inizia la vendetta da parte del figlio maggiore Rob che raduna un esercito ma non riesce a portare a termine la vendetta perché infrange la promessa di matrimonio fatta alla figlia di un Lord alleato che si vendica invitandolo al matrimonio di un'altra sua figlia e decapita tutti, un massacro.
Ci sono altri 2 fratelli di Rob, uno invadilo perché aveva visto troppo e l'altro di soli 6 anni, questi rimasero al castello di Grande Inverno dove viveva la famiglia Stark, ma vennero attaccati da un loro quasi fratello Tio ( o come cavolo si chiama) in realtà era un prigioniero di guerra preso quando ancora era piccolo e crebbe con loro, solo che questo tornato alla sua vera casa impazzisce e decide di prendere Grande Inverno tradendo quelli che aveva chiamato fratelli.

Tyrion Lannister il migliore, speriamo resista sino alla fine
I ragazzini però riescono a scappare, aiutati da dei fedeli servi, il ragazzo invalido Brandon scopre di avere dei poteri, riesce a controllare con la mente sia gli animali che le persone e poi ha delle continue visioni di un corvo con 3 occhi, nella quinta stagione non hanno proseguito con questa parte di storia infatti i ragazzini non si sono visti, sicuramente nella sesta si scoprirà qualcosa in più.
La figlia maggiore Sanza era promessa al Re, che non faceva altro che torturarla, poi arrivò una nuova ragazza vedova dello zio del Re, questa riesce con le parole e le astuzie femminili ad avvicinarsi molto al re tanto da riuscire a sposarlo, il giorno delle nozze il re venne avvelenato e il testimone passò al fratello gentile per sua fortuna. Dell'assassinio del re venne incolpato Tyrion  odiato fratello nano della regina che Sansa fu obbligata a sposare, come il re morì Sansa scappò mentre Tyrion venne arrestato.


Jon Snow, non affezionatevi troppo
Non proseguo oltre perché è veramente troppo lunga da scrivere e rischio di perdermi se non l'ho già fatto in quel poco che ho scritto.

Questa serie ti stupisce e ti sconvolge, non accade mai ciò che si pensa (se si va avanti si perché capisci come ragionano gli autori), quando sei particolarmente affezionato a un personaggio e alla sua causa il personaggio muore e per morte molto dolorosa quasi sempre gole tagliate per non rischiare che si riprendano, quindi tu simpatizzi per un altro e muore anche quello, non fanno mai vincere i buoni, buoni per modo di dire visto che anche quelli sgozzano tutti.
Ora capisco perché questa serie ha spopolato perché ti lascia sempre col dubbio di cosa accadrà, senza poi contare che ci hanno ficcato in mezzo anche la magia nera gli zombi e i draghi per vivacizzare la storia.

Zombie
Infine se non si era capito la consiglio.
Avete ancora diversi mesi per rimettervi in pari con le puntate prima che inizi la prossima stagione quindi iniziate a guardarla e non ve ne pentirete.






Nessun commento:

Posta un commento