venerdì 31 ottobre 2014

Confusi e felici



Ieri senza aspettare troppo tempo dall'uscita del film, io e Monica ci siamo fatte una piccola maratona di nuove uscite al cinema, ci siamo viste 2 film, Confusi e Felici una commedia con Claudio Bisio e tanti altri del panorama artistico italiano degli ultimi tempi e  #Scrivimi ancora una commedia romantica con Lily Collins e Sam Claflin.

Confusi e Felici parla di un gruppo di persone che per un problema o per un altro vanno da un psicoanalista, dal trailer non si capisce bene infatti non me l'aspettavo, questo poi lascia la professione da un giorno all'altro perché depresso a causa di una malattia diagnosticatagli.
I pazienti non contenti di questa decisione e ignari all'inizio della malattia cercano comunque di fargli cambiare idea e di tornare a lavoro, tante piccole vicende divertenti fanno si che questo gruppo compreso lo psicanalista diventino quasi un gruppo di amici molto unito.

Il film cerca raccontare come una malattia più o meno grave ti rende vulnerabile, ma non bisogna lasciarsi andare e affrontarla, soprattutto non da soli e cercando sino a dove è possibile i lati positivi della vita.

Ero andata a vederlo perché volevo ridere ma come sempre siccome sono una piagnona, ho aperto i rubinetti in certe scene che mi hanno commosso, ovviamente il film è divertente non pensate di andare con la scorta di fazzoletti, perché sono io che ho problemi di lacrimazione... ahahahahahah

Andate a guardarlo ve lo consiglio

trailer



Nessun commento:

Posta un commento