lunedì 8 dicembre 2014

Hunger game il canto della rivolta (parte 1)

Hunger game il canto della rivolta (parte 1)

 
 
Ho aspettato prima di vedere questo film, perché dal primo anno che è uscito sono stata incuriosita, però mi spaventavano tutte queste ragazzine esaltate per questo film, così non sono andata a vederlo e se non vedi il primo non vai a vedere neanche il secondo, avrei potuto aspettare ancora un anno ma alla fine mi sono arresa, così sono riuscita a vedermi sia il primo che il secondo a casa per poi andare a vedere il terzo che purtroppo è stato diviso in 2 parti.
Questo viziaccio se lo dovrebbero toglierselo!!!
 
Il primo sono riuscita a vederlo in un paio di giorni perché ovviamente ci provavo in tarda ora e siccome l'inizio è lentuccio, mi faceva da effetto sonnifero, però una volta riuscita a vederlo direi che mi è sembrato carino quindi vedere il secondo non è stato difficile e direi che il secondo era anche meglio, a parer mio i nuovi personaggi erano più affascinanti e rendevano la storia più avvincente, anche se la parte dove giocano gli Hunger game mi è sembrata molto più risolutiva del primo.
Il terzo film, quello appena uscito mi ha distrutto era molto lento e poca azione tanti complotti segreti, tutti mi hanno detto si è lento perché l'azione sarà nella seconda parte, quindi mi tocca aspettare, ma senza troppa ansia, perché non ne sento per niente il bisogno.
 
Vi racconto la storia in sintesi come solo io so fare riducendo dei mallopponi di libri in poche frasi.
Una terra divisa in distretti e comandati da una sola grande città decide di evitare le guerre sacrificando ogni anno 2 giovani di ogni distretto che dovrà combattere sino alla morte contro gli altri sacrifici, quest'anno viene sorteggiata la sorella della nostra protagonista Katniss, quindi lei si offre volontaria al suo posto, così inizia un vero reality dove le persone al di fuori vogliono vedere uno spettacolo senza pensare alle persone che muoiono per il loro divertimento.
Katniss insieme al suo compagno di sventura Peeta si inventano una struggente storia che fa audience che permette loro di salvarsi entrambi, questo scatena l'ira di chi comanda e fa crescere la speranza nei vari distretti che cercano di ribellarsi scatenando rivolte e società segrete che si vedranno proprio nel terzo capitolo. Con la scusa di fare dei giochi anniversario cercano di far fuori Katniss per cercare di far cessare la speranza, ma grazie a delle talpe che operano in segreto tutte le mosse erano state programmate per salvare la ragazza e dare inizio alla rivolta.
Nel terzo vengono svelati i piani segreti di questo distretto che per anni si è rifugiato sotto terra facendo credere a tutti che non esistesse più, vivendo in una società dove tutti sono uguali, questi usano la popolarità di K. per dare messaggi di speranza alla gente al di fuori.
K. riesce a far salvare Peeta a cui nel mentre hanno fatto il lavaggio del cervello infatti come la vede cerca di ucciderlo.
 
Fine dei 3 film in molta sintesi.
 
Ora vi metto i trailer di tutti e 3
 
 
 
 
La storia anche se non mi convince del tutto è carina, quindi andate a vederlo ma dopo aver visto gli altri precedenti perché se no non hanno senso.
 
Buona Visione
 
ci vediamo l'anno prossimo per l'ultimo...

Nessun commento:

Posta un commento