lunedì 19 gennaio 2015

La teoria del tutto



Questo film narra la storia di Stephen Hawking ed è tratto dal libro scritto dalla moglie Jane, dovrebbe essere un film biografico su di lui ed in parte lo è sicuramente, ma in realtà ho visto soprattutto una storia d'amore piena di problemi legati alla sua malattia che degenerava in breve tempo fino a ridurlo in sedia a rotelle.
Stephen e Jane si conobbero all'università e tra loro ci fu subito un colpo di fulmine, ma poi gli venne diagnosticata la malattia  e solo 2 anni di vita, si sposarono ma non furono 2 anni ma molti di più e Jane ormai non era più solo una moglie ma un infermiera e una mamma di 3 figli, nonostante tutto cerco sempre di tenere duro, lui invece divenne sempre più importante per le sue teorie sulla creazione dell'universo e infatti oggi è ancora vivo e conosciuto in tutto il mondo.
Quello che un tempo era amore divenne affetto e rispetto l'uno per l'altro, da quello che fa capire il film lui la lasciò per permetterle di continuare la sua vita in modo più felice ( con un altro).

Io non conoscevo la storia prima di vedere questo film, sapevo solo che lui era paralizzato in sedia a rotelle e nonostante tutto era comunque un grande fisico.
Ho pianto un sacco perché non accettavo che lei si stesse innamorando di un altro portandola al tradimento, e dopo di nuovo continuai a piangere perché lui lasciò lei quando si accorse che aveva trovato un'altra donna che si prendesse cura di lui. Speravo che fosse una vera storia d'amore senza un triste finale, ma aimè era la vita reale e queste cose sono difficili poi se si mette in mezzo una malattia sicuramente è ancora peggio, in effetti gli avevano diagnosticato solo 2 anni di vita chi se l'aspettava che durasse tanto.

Ora lasciamo perdere tutta la storia e focalizziamo l'attenzione sulla straordinaria recitazione di Eddie Redmayne, è stato bravissimo a ricreare la malattia di Stephen Hawking, tutti gli sguardi la camminata con i piedi che si incrociano fino ad inciampare, e poi la somiglianza con l'originale, direi che la candidatura all'Oscar come miglior attore protagonista se la sia meritata abbondantemente.
foto del vero matrimonio e quello del film

Eddie Redmayne
 
                                     
 
Questo film lo consiglio e vi consiglio se siete deboli di cuore di portarvi una bella scorta di fazzoletti.
 
 
Buona Visione

Nessun commento:

Posta un commento