mercoledì 28 gennaio 2015

Still Alice

 
Ieri mi sono vista questo film, di cui sapevo ben poco, non avevo idea degli attori, e della trama sapevo solo che la protagonista aveva il morbo di Alzheimer.
Quindi un altro film allegro, ultimamente sto vedendo solo film deprimenti!!
 


 
Nel cast mi sono stupita di trovare dei grandi attori come Julianne Moore, Alec Baldwin, e addirittura Kristen Stewart che non adoro particolarmente per la recitazione però ammetto che sta migliorando visto che ce la stanno mettendo in tutti i film mezzo drammatici.
Questo film come ho accennato prima, parla di Alice una donna di 50 anni nel pieno della sua carriera a cui viene diagnosticata una rara forma precoce di Alzheimer, e racconta la rapida progressione della malattia facendole perdere tutto quello per cui ha lavorato, e facendola smarrire persino a casa sua.
Questo è un film drammatico ma non è stato particolarmente commovente anche se dei momenti toccanti ci sono stati, è stato più che altro un film istruttivo per imparare a riconoscere una malattia che si conosce ma non in ogni suo aspetto.
Quindi ora quando non ricordo qualcosa o non mi verranno le parole mi preoccuperò!! (sdrammatizziamo!!)
Attenzione Ipocondriaci NON guardatelo!!!
 
Ora scherzo però è stato un bel film.
 
Trailer
 
 
 
Buona Visione
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento