sabato 25 aprile 2015

Humandroid


 
Incuriosita da pareri positivi ho deciso di vedere questo film,
la storia è molto carina anche se ora che ho visto anche Avengers, la storia dei robot che prendono vita mi sembra già troppo usata, ovviamente è tutta un'altra cosa però me l'ha ricordato.
 
E' ambientato in un'epoca dove l'uomo è andato molto avanti con la tecnologia, e ha
capito che le guerre le possono combattere meglio i robot.
In questa azienda dove fabbricano i robot sentinelle, quelli che svolgono i compiti della polizia,
l'ingegnere che li ha programmati studio un modo per farli diventare simili come emozioni alle persone in carne e ossa.
Nonostante il capo dell'azienda gli dica che non se ne fa niente di un robot con sentimenti e con capacità artistiche, lui ne ruba uno per fare l'esperimento.
Purtroppo per lui viene rapito da dei delinquenti che stufi delle sentinelle robot si vogliono sbarazzare di chi le ha inventate, riescono a prendere il robot e l'ingegnere gli impianta il nuovo programma.
Ecco che nasce Chappie, i rapitori diventano mamy e papy e l'ingegnere il creatore.
Chappie è come un bambino e deve imparare come prima cosa anche a parlare, papy si è sentito fregato e cerca di disfarsi di Chappie, ma lui se la cava .
Nel mentre un altro ingegnere messo da parte (Hugh Jackman) nell'azienda perché ha delle idee troppo obsolete, spinto dalla vendetta, trova Chappie  e dopo averlo torturato gli porta via una chiavetta che serve per installare i programmi, una volta presa la usa per dare vita al suo gigantesco robot e da qui inizia una vera guerra che finirà in un modo abbastanza improbabile.
 
Il film verso la fine è diventato noioso, mentre la parte precedente era carina e il robot bambino fa anche ridere perché si muove e parla come i suoi rapitori, che ovviamente non sono gente di classe.
Mi ha fatto un po' effetto la parte in cui veniva picchiato, perché sembrava che stessero picchiando un animale indifeso.
Poi una cosa proprio brutta è la capigliatura di Hugh Jackman...AIUTOOO come l'hanno conciato..
 
 
 
A parte questo il film è guardabile però non sono convinta di tutte le opinioni positive sentite.
 
 
Buona Visione




Nessun commento:

Posta un commento