martedì 28 aprile 2015

Samba

Come mi capita spesso, non so che film sto andando a vedere perché non vedo sempre i trailer, ed è capitato questo e siccome uno era poco ho visto anche Adaline.


Direi che mi è andata più che bene, è una commedia romantica francese e ho riso tantissimo.
Ovviamente ve lo consiglio subito.
Il protagonista è interpretato da Omar Sy, che ormai è quasi una garanzia, dove c'è lui i film sono belli e divertenti, e anche un po' toccanti.

Vi racconto di che si tratta:
Samba è un ragazzo immigrato in Francia ormai da 10 anni, ma non ancora in regola, quindi viene arrestato. Grazie all'aiuto di un centro d'accoglienza (credo!) chiede di nuovo il permesso di soggiorno, che gli viene negato e lo lasciano andare dicendogli che deve tornare nel suo paese, ovviamente non lo scortano all'aereo quindi rimane in Francia, ma senza documenti validi non può cercare un lavoro serio quindi arrangiarsi con dei lavoretti in nero abbastanza pericolosi, e ovviamente deve tenere un profilo basso per non essere controllato dalla polizia.
Al centro d'accoglienza conosce questa donna, sembra una pazza, e in effetti qualcosa che non va ce l'ha, dopo un attacco isterico a lavoro cade in depressione per questo ora fa volontariato al centro.
I due diventano amici e nonostante lei si attratta da lui, lui la considera un'amica, ma pian piano diventa geloso e la vede con altri occhi.

Credo sia un bel film, lo consiglio anche a quelli che odiano i film francesi.


 
Buona Visione

Nessun commento:

Posta un commento